top of page
  • momotralepagine

Anima di Cenere e Sangue - Jennifer L Armentrout

Anima di Cenere e Sangue



Autrice: Jennifer L Armentrout

Editore: Harper Collins/ Midnight

Genere: Fantasy

Pagine: 720


Ti ho mai raccontato di quando mi trovavo a Masadonia? Non ne sono sicuro, ma credo di non averti mai raccontato di quando ancora non ero la tua guardia. Di tutto quello che ho fatto. E di come è cambiato tutto... di come sono cambiato io... a causa tua»"

Trama:


La battaglia che stanno combattendo Casteel, Poppy e gli Atlantiani è agli inizi, ma proprio in questo momento Poppy entra in stasi, e c'è la possibilità che quando si svegli si sia dimenticata chi è e chi sono coloro che le stanno intorno. Viene suggerito a Cas di parlare con lei e lui inizierà a raccontarle la loro storia d'amore sin dall'inizio.


"«Una Vergine con un pugnale d'osso di Wolven e quantomeno il coraggio di usarlo? Perché ho la sensazione che potremmo averla sottovalutata?»
Scoppiai in una breve, cupa risata. «Perché l'abbiamo sottovalutata per davvero, credo»"



"«Quando hai pronunciato il giuramento, l'hai chiamata per nome. Perché?»
«Volevo solo che sapesse che c'è qualcuno che la vede davvero»"

Recensione:


Non me lo aspettavo proprio, questo libro è stupendo, e come non potrebbe esserlo?! Ho amato "Sangue e Cenere" e non potevo non amare lui visto che ripercorre tutta la storia d'amore tra Cas e Poppy. Casteel rivela delle conversazioni e dei particolari di cui Poppy non è mai stata al corrente, dando a noi lettori la possibilità di conoscere anche i pensieri più profondi e oscuri del Re di Atlantia.

Il romanzo è raccontato tutto dal punto di vista di Cas, e ci dà quindi, anche la possibilità di conoscere meglio i personaggi secondari più legati a lui.

Mentre gli ultimi due romanzi di questa saga li avevo trovati un pò noiosi nelle parti centrali, perché parlavano troppo di politica e strategie militari, questo invece è una ventata d'aria fresca, un ritorno alle origini, che ho amato tantissimo.

Un punto a suo vantaggio è che ripercorrendo la storia dall'inizio, mi ha rinfrescato delle informazioni che avevo dimenticato, ma che sono importanti da sapere per comprendere meglio i libri successivi.

Altro punto a favore è il fatto che ci sono dei capitoli riferiti al presente, quindi la storia principale ha modo di andare avanti, nonostante il racconto del passato.

Ma attenzione ⚠️ proprio nell'ultimo capitolo dedicato al presente, succede il finimondo con ulteriori scoperte fondamentali per il continuo della saga.

Quindi se stavate pensando di saltare questo libro, non potete farlo, sennò non riuscireste a capire molte cose del successivo romanzo.


"«Cambiò il modo in cui pensavo a te. In cui ti vedevo. Non eri più la Vergine. Stavi diventando... stavi diventando Poppy»"


"Se le cicatrici avessero potuto segnare la mia pelle con la facilità con cui segnavano quella dei mortali, le mie braccia sarebbero state una ruvida mappa di tutti i momenti in cui avevo cercato di provare qualcosa - qualunque cosa - tranne ciò che quei ricordi riesumavano"


Ordine di lettura delle saghe:


•Sangue e Cenere;

•Regno di Carne e Fuoco;

• La Corona di Ossa

• A Shadow in the Ember (prequel);

•La Guerra delle due Regine;

• A Light in the Flame (prequel);

•Anima di Cenere e Sangue;

•Visions of Flesh and Blood (non uscito in Italia);

•A Fire in the Flesh (non uscito in Italia);

•The Primal of Blood and Bone (non

uscito)


"«Le ho detto che l'avrei portata a casa. Ad Atlantia»
«È una parte del famoso piano che non dovrebbe farmi preoccupare? Perché un po' sono preoccupato»
Mi spostai accanto a lui. «Il mio piano è sposarla»"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Anima di Cenere e Sangue":


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page