A Light in the Flame
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 792
"Il destino non è mai davvero scritto nelle ossa e nel sangue. Può essere mutabile come i tuoi pensieri. Il tuo cuore."
Trama:
Nyktos ha scoperto il vero piano di Sera, ora lui non si fida più di lei, ma tra loro continua a esserci una passione irrefrenabile.
Nonostante i loro problemi, i due devono affrontare nuovi pericoli e attacchi alle Terre d'Ombra. Nel frattempo si presenta anche un nuova difficoltà, il fatto che l'Ascensione di Sera è molto più vicina di quello che credessero, e senza l'amore di Nyktos, lei rischia di non sopravvivere.
"«Ogni parola che ho detto era sincera: sei davvero forte e coraggiosa. E sarai una Consorte degna delle loro spade e dei loro scudi»"
Recensione:
È il secondo volume della serie prequel della saga Blood and Ash, ed esattamente come il precedente, tutta la prima metà del libro l'ho trovata molto lenta. Succedono delle cose ma di poca rilevanza, la narrazione si concentra principalmente sui problemi amorosi e di fiducia tra Nyktos e Sera, che si risolverebbero (e ci eviterebbero tantissime pagine) se solo parlassero chiaramente tra loro.
Mentre dalla seconda metà del libro la storia si velocizza, ci sono tantissimi colpi di scena, tanto che mi risultava difficile interrompere la lettura.
Il personaggio di Sera continua a piacermi poco, ma sta migliorando la mia opinione su di lei, è molto impulsiva, ma soprattutto in questo libro viene posto in evidenza il fatto che mette il bene del regno e di Nyktos prima di sé stessa, perciò sono riuscita a empatizzare di più con lei e finalmente vediamo le sue doti da combattente.
Nyktos nonostante abbia perso fiducia in Sera è disposto a sacrificare tutto per lei. Nel corso della storia però Sera dimostra più volte di essere degna della fiducia del Primordiale, e questo riavvicinamento segna il ritorno di scene spicy.
I Draken continuano ad essere i miei personaggi preferiti, Nektas con le sue poche parole, è riuscito a entrare dritto nel mio cuore, mi sono affezionata tanto anche a Reaver.
L'autrice ci lascia con cliffhanger finale pazzesco e non vedo l'ora di leggere il seguito.
"«Penso che ogni singolo aspetto della vita di ciascuno sia interconnesso con tutti gli altri, e che ogni decisione generi una sorta di reazione a catena»"
Ordine di lettura delle saghe:
•Sangue e Cenere;
•Regno di Carne e Fuoco;
• La Corona di Ossa
• A Shadow in the Ember,
•La Guerra delle due Regine;
• A Light in the Flame;
•A Soul of Ash and Blood (non uscito in Italia);
•Visions of Flesh and Blood (non uscito in Italia);
•A Fire in the Flesh (non uscito in Italia);
•The Primal of Blood and Bone (non
uscito)
"«Tu. Non le stramaledette braci. Non i fottuti mondi. Tu conti»"
Recensione Instagram di momotralepagine di "A Light in the Flame": https://www.instagram.com/p/C7WzS40Icxx/?igsh=MThxbzFoYXhlMWhmaA==
Comments