A Touch of Ruin
Autore: Scarlett St. Clair
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy/ Mitologia Greca
Pagine: 423
"𝐿𝑢𝑖 𝑚𝑖 ℎ𝑎 𝑎𝑖𝑢𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑎 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑟𝑖𝑣𝑎 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑑𝑢𝑐𝑖𝑎 𝑖𝑛 𝑠𝑒 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑖, 𝑑𝑎𝑙 𝑐𝑟𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑜 𝑣𝑎𝑙𝑜𝑟𝑒. 𝐼𝑜 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝐷𝑒𝑎"
Trama:
È il secondo libro della saga di Persefone, del retelling del mito di Ade e Persefone.
Persefone è costretta a nascondersi dai media, dopo che la relazione con Ade è diventata di dominio pubblico. Tutti vogliono sapere i dettagli della loro relazione, per questo la Dea della Primavera, riceverà un ultimatum anche dal suo capo. Accadono diversi eventi che portano Persefone e Ade a litigare, le cose peggioreranno finché un dramma non sconvolge Persefone. La Dea comincia a farsi delle domande sulla sua relazione con Ade, e si chiede se il loro rapporto potrà resistere.
Recensione:
Non vedevo l'ora di leggere il seguito di questo retelling e non sono stata delusa!! Persefone è diventata più sicura di se dopo essersi ribellata alla madre Dementra, ma l'ho trovata comunque molto infantile. Se da un lato cresce e comprende piano piano i suoi poteri, grazie all'aiuto di Ecate, dall'altro trova sempre un pretesto per litigare con Ade.
Ade in questo libro mi è sembrato molto taciturno e riluttante a esprimere i suoi pensieri e azioni rispetto ai romanzi precedenti, spero di capirne i loro significati leggendo "𝐴 𝐺𝑎𝑚𝑒 𝑜𝑓 𝑅𝑒𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑖𝑡𝑖𝑜𝑛".
Ecate è un'amica fondamentale, sia per Ade che per Persefone, che per fortuna dispensa consigli ad entrambi e li fa ragionare.
Ermes, è il Dio più divertente, molto sarcastico e sempre pronto ad aiutare, è l'amico che tutti vorremmo.
Sono rimasta affascinata da Apollo, anche se in un primo momento lo vorresti strozzare.
Questo romanzo è pieno di colpi di scena, e non puoi fare a meno di continuare a leggere per sapere cosa succede dopo.
La lettura è scorrevole, emotivamente coinvolgente ed è ricca di Spicy.
Ordine di lettura della saga:
1. A touch of Darkness;
2. A Game of Fate;
3. A touch of Ruin;
4. A Game of Retribuition;
5. A touch of Malice;
6. A Game of Gods;
7. A touch of Chaos.
Link Instagram di momotralepagine della recensione di "A Touch of Ruin": https://www.instagram.com/p/CvXekzrM7zo/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Comments