A Game of Fate
Autore: Scarlett St. Clair
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy/ Mitologia Greca
Pagine: 394
"𝐴𝑣𝑒𝑣𝑎 𝑠𝑝𝑒𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑡𝑒𝑔𝑔𝑒𝑟𝑠𝑖 𝑖𝑙 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒, 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑟𝑢𝑖𝑟𝑐𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑔𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎 𝑡𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑝𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑛𝑒𝑚𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑃𝑒𝑟𝑠𝑒𝑓𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑎𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑎𝑣𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑡𝑟𝑜𝑣𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑎𝑟𝑒. 𝑀𝑎 𝑜𝑟𝑚𝑎𝑖, 𝑙𝑒𝑖 𝑒𝑟𝑎 𝑙'𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝐴𝑑𝑒 𝑣𝑜𝑙𝑒𝑣𝑎 𝑣𝑖𝑐𝑖𝑛𝑜 𝑎𝑙 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒. 𝐶𝑒𝑟𝑐𝑎𝑣𝑎 𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑎𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒. 𝑉𝑜𝑙𝑒𝑣𝑎 𝑖𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒. 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑎𝑚𝑎𝑣𝑎 𝑙𝑒𝑖."
Trama:
È un retelling del mito di Ade e Persefone, Questo romanzo è il primo della saga dal punto di vista di Ade.
Ade, dio dell’Oltretomba, è noto a New Athens per i night club e i contratti impossibili.
Scopre che le Moire hanno scelto Persefone, dea della primavera, come sua futura moglie.
Un giorno la Dea si presenta al suo night club e stipula un contratto con Ade. Persefone cosi entra a far parte della vita del Dio, ed è determinata a contestrare Ade per i suoi comportamenti crudeli e spietati.
Recensione:
È stato molto interessante leggere anche il punto di vista di Ade e di scoprirne i suoi pensieri, anche il Dio della morte ha bisogno di amare ed essere amato.
Ade è un personaggio straordinario, potente, pericoloso e spietato, ma allo stesso tempo è generoso e altruista. Esterna le sue paure e le sue fragilità, scopriamo che la sua paura più grande è quella di perdere Persefone.
In questo romanzo non vediamo solo la storia d'amore che nasce tra Ade e Persefone, ma anche le dinamiche che ci sono tra gli Dei dell'Olimpo, i loro legami e tutte le incombenze a cui deve far fronte il Dio della Morte.
Nel romanzo troviamo riferimenti anche verso altri miti, ovviamente modificati al fine della storia: di Sisifo, Adone ed Ermes.
La narrazione è in terza persona e la storia, come il primo libro, è ricca di scene spicy.
Ordine di lettura della saga:
1. A touch of Darkness;
2. A Game of Fate;
3. A touch of Ruin;
4. A Game of Retribuition;
5. A touch of Malice;
6. A Game of Gods;
7. A touch of Chaos.
Link Instagram di momotralepagine della recensione di "A Game Of Fate": https://www.instagram.com/p/Cut-86usGCc/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Comments