top of page
momotralepagine

Wolfsong - T.J. Klune

Wolfsong



Autore: T.J. Klune

Editore: Mondadori

Genere: Fantasy Romance LGBT

Pagine: 598


"«Sei vivo. Se puoi fare un altro respiro, fare un altro passo, allora non sei spezzato. Forse malconcio. Ferito. Incrinato, ma mai spezzato»"

Trama:


Ox ha 16 anni quando incontra sul ciglio della strada un ragazzino di 10 anni, Joe Bennet, che gli dice di odorare di lecca-lecca, pigne, qualcosa di epico e di fantastico. Da allora i due sono inseparabili, Ox inizia a fare parte della famiglia Bennet e presto scopre il loro segreto.


"«Le cose cambieranno è normale, ma noi due? Ti prometto che non cambierà mai niente»"


Avrai sempre una scelta. Le decisioni che prendiamo sono ciò che ci definiscono»"

Recensione:


È un Fantasy Romance LGBT, il primo romanzo di una saga con protagonisti i licantropi.

Ox è diverso dagli altri ragazzi della sua età, non ha amici e il padre gli ha sempre detto di essere lento a capire e che la vita gli riserverà solo cose negative, poi lui se ne va e lascia Ox e la madre da soli. Avrebbe potuto avere ragione, ma Joe entra a fare parte della vita di Ox, e allora tutto il mondo del ragazzo cambia, ha degli amici e una famiglia o meglio un branco. Si perché non passa molto tempo da quando Ox scopre che nella famiglia Bennet sono tutti licantropi.

Da quel momento capisce il motivo di alcuni comportamenti della famiglia, il continuo contatto fisico come a marcare il territorio e lo strano filo che sembra tenerlo unito a loro.

Ox si sente finalmente parte di una famiglia fino a quando qualcuno che viene dal passato dei Bennet non sconvolge la loro quiete. Il branco viene diviso e tutti si trovano a cercare di sopravvivere e instauranno nuovi legami.

All'inizio del libro Ox è molto insicuro e piano piano diventerà più determinato, anche se non se ne accorge subito, ma glielo devono far notare, riesce a guadagnarsi il rispetto del branco, anche se questa sua insicurezza non se ne andrà mai via completamente.

È un romanzo con un certo impatto emotivo e la separazione non interferisce con esso, poiché il flusso emotivo continua ad essere presente in modo diverso, semmai più travagliato ancora.

In questo libro troverete, amore, amicizia, tradimento, ma soprattutto famiglia.

Nel compesso Wolfsong mi è piaciuto, ma alcune parti le ho trovate un pò lente.

Il punto forte è sicuramente il legame tra i personaggi, che va al di là dei legami biologici, che li rende più che amici, più di una famiglia, ma un brancobrancobranco. E chi dice che non desidererebbe un legame così, mente.


"«Va tutto bene, Ox.»
«Come fai a dirlo?» gli chiesi.
«Perché non avrei mai dato il mio lupo a una persona qualunque»"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Wolfsong": https://www.instagram.com/p/C7EyOVBIzdS/?igsh=MXVuYmJ2MWpseHMwaA==


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page