top of page
  • momotralepagine

Sull'orlo dell'Abisso - Mario Ferrari

Aggiornamento: 3 mag

Sull'orlo dell'Abisso

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆



Autore: Mario Ferrari

Editore: Self

Genere: Thriller

Pagine: 322


"«Potrebbe avere qualsiasi aspetto. I mostri sono mostri dentro, ma purtroppo non c'è nulla che ti aiuti a riconoscerli, da fuori»"

Trama:


Roma, Pasqua 1977. Elizabeth e Alberto sono una coppia e amici di Federico. La ragazza va a trovare lui nella sua città, una sera in un locale vengono drogati, rapiti e lei viene vi*lentata mentre Alberto è costretto ad assistere senza poter fare nulla. La polizia non riesce a trovare il colpevole, per questo Elizabeth chiede ai suoi amici di indagare e trovare il colpevole.


"«È proprio un posto di merda»
«Parli del pub, o del mondo in cui viviamo?»"

Recensione:


È il terzo romanzo che ha come protagonisti Federico e i suoi amici. Ogni libro è ambientato in un luogo d'Italia differente, questa volta a Roma. Il rione Esquilino, in cui è ambientata la maggior parte della storia, e dove io ho frequentato l'università, è descritto davvero bene, mi sembrava di passeggiare nel mercato, nelle sue vie e sentire la sua puzza.

In questo romanzo troviamo moltissimi chiarimenti sulla psiche umana, che permetteranno ai ragazzi di poter comprendere e cercare di anticipare le mosse del vi*lentatore.

La tematica principale è la violenza di genere. Come negli anni '70 anche adesso questo problema persiste, si sono fatti veramente pochi passi in avanti, bisognerebbe fare di più e non voltarsi dall'altro lato se ci si rende conto che qualcuno stia subento un qualsiasi tipo di vi*lenza bisognerebbe attivarsi per aiutarlo.

Faccio i miei complimenti a Mario per aver trattato in modo così chiaro e semplicistico questo tema, compresibile anche per persone più giovani.

Anche in questo romanzo, come nei precedenti, l'amicizia è uno degli elementi principali. Un'amicizia solida, su cui far affidamento qualsiasi cosa di positivo o negativo succede nella vita.

Un Thriller che ti tiene incollato alle pagine, ricco di suspance.

Mi sono affezionata a questo gruppo di amici, e sono curiosa di leggere in quale nuova avventura si andranno a cacciare.


"«Quello che state facendo..è bellissimo, ma non vi rendete conto del rischio che correte. Voi state camminando sull'orlo dell'abisso..»"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Sull'orlo dell'Abisso": https://www.instagram.com/p/C6WX-cUo5SJ/?igsh=MTJxdW93ZzdnN3F3cg==



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page