Scandalo sotto il vischio
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 con Leggere Editore
Autrice: Lisa Kleypas
Editore: Leggere Editore
Genere: Romance natalizio
Pagine: 168
"«Non si può andare in giro a cercare la felicità come fosse una scarpa persa sotto il letto. La si ha già, capite? Si deve solo permettere a sé stessi di esserlo»"
Trama:
Rafe Bowman va a Londra per conoscere lady Natalie Blandford, in quanto i genitori di entrambi hanno organizzato un matrimonio combinato.
Prima però Rafe deve convincere la cugina della ragazza, Hannah, che trova i modi di lui non adeguati per una giovane lady Londinese.
"«Una vita intera è troppo lunga per trascorrerla con la donna sbagliata»"
Recensione:
Il romanzo è ambientato nel periodo natalizio in una Londra del 1845.
Rafe è un giovane americano, libertino con poche conoscenze delle regole della società inglese, e questo non gioca a suo vantaggio nel momento im cui conosce la cugina della sua promessa sposa. Hannah infatti etichetta subito il ragazzo come un tipo poco rispettabile e rozzo, ma grazie al soggiorno passato in una residenza di un nobile, Hannah conosce più a fondo Rafe, e piano piano comincia a cambiare idea su di lui.
In questo periodo ho solo voglia di letture a tema natalizio e questo libro è perfetto, leggere questa storia leggera, ma al contempo appassionante, è stato veramente piacevole.
L'autrice è riuscita molto bene a ricreare la magia, ed è stato molto interessante scoprire qualche tradizione inglese del passato.
Questo romanzo fa parte delle serie Wallflowers, che comprende altri 4 libri, antecedenti a "Scandalo sotto il Vischio".
Devo essere sincera, non ho letto gli altri romanzi e non avevo mai letto nulla di quest'autrice, ma posso dirvi che anche se non conoscevo le storie delle "Zitelle", questo non mi ha impedito di comprendere il romanzo, anzi mi ha incuriosita tantissimo e ora voglio conoscere tutto su queste ragazze.
Le "Zitelle" sono un gruppo di giovani donne, di cui fanno parte anche due sorelle di Rafe, ed entrambe saranno fondamentali per la scelta che dovrà compiere Hannah.
Nel romanzo inoltre c'è qualche scena Spicy, che non guasta mai.
Ringrazio tantissimo la CE per avermi fatto conoscere quest'autrice e le sue "Zitelle".
"«Ti prego di sposarmi così che smetta di cercare di essere felice e finalmente esserlo soltanto, So che tutto questo è accaduto mopto in fretta, ma...»
«Alcune cose non possono essere misurate dal tempo» disse Hannah con un sorriso tremante.
Recensione Instagram di momotralepagine di "Scandalo sotto il vischio":
Commentaires