top of page
  • momotralepagine

La Voce della Morte - Adelasia Maselli

La Voce della Morte

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆


Autore: Adelasia Maselli

Editore: Accornero Edizioni

Genere: Narrativa

Pagine: 92


"In fondo siamo tutti un pò bicchierini da caffè: vogliamo sapere, conoscere, capire tutto ciò che ci circonda, ma non sarà mai possibile"

Trama:


Un gruppo di persone cercano di risollevarsi, di cambiare il proprio futuro. Faranno delle scelte, positive e/o negative, e in base ad esse la loro vita ne subirà le conseguenze.


"Sarebbe ultra-bello avere un libro con tutte le risposte, così da avere la certezza di scegliere ciò che è più giusto, ma allora, in quel caso, quale sarebbe la bellezza della vita? Sbagliare fa parte di essa"

Recensione:


Come si evince dal titolo la Morte avrà un ruolo in questo romanzo. La Morte è la narratrice delle varie storie dei personaggi che incontriamo. Racconta le vite di queste persone secondo il suo punto di vista e lo fa con ironia.

All'inizio non vuole farci capire che è lei la voce narrante, nelle sue descrizioni lascerà degli indizi su chi sia, ma solo alla fine rivela la sua identità, ci lascia facendoci riflettere sulla vita e sulle sue sfaccettature, su come una sola scelta può cambiare tutta la nostra esistenza. Nel corso della nostra vita compiamo le nostre scelte senza avere la sicurezza che siano giuste o sbagliate, ma l'unica vera certezza è che alla fine incontreremo lei, la Morte.

Le storie che troviamo in questo libro sono storie che parlano d'amore, di amicizia ma che alla fine si scoprono essere collegate tra loro per dei dettagli.

Per le prime 40 pagine ho fatto fatica a comprendere questo romanzo, mi sembrava che le storie di queste persone fossero state scritte senza un ordine o un senso, ma poi continuando la lettura tutto ha acquistato significato.

Ringrazio Adelasia per questa copia e per avermi dato la possibilità di fermarmi e farmi riflettere sulla mia vita.


"Continuando a rimandare a domani, la vera felicità non mi busserà di certo alla porta. Mi sono nascosta dietro le quinte per tutto questo tempo, ma ora è il mio turno"

Recensione Instagram di momotralepagine de "La voce della Morte": https://www.instagram.com/p/C6JkQ6iIysm/?igsh=MXhmbmpxbXM5MHh6cA==


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page