top of page
momotralepagine

La Signora del Maniero - Alessio Monni

La Signora del Maniero

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆


Autore: Alessio Monni

Editore: Eclissi Edizioni

Genere: Horror

Pagine: 195


"«Non mi importa come me ne andrò, una cosa è certa: non lo farò in silenzio»"

Trama:


Mia la sorellina di Nora, è scomparsa. La polizia archivia il caso, ma nè il detective Arthur e nè Nora sono disposti ad arrendersi, tutti gli indizi portano alla foresta di Blurwood, così Nora si addentra in essa, ma viene tramortira e portata in un maniero, in cui farà la conoscenza di Gwendolyn.


"«È da quando ho messo piede in questo posto che convivo con il fatto che potrei morire da un momento all'altro e, a essere sincera, mi sono stancata»"

Recensione:


È un Horror in cui troviamo anche delle componenti poliziesche.

È un doppio POV: di Nora e di Arthur, ed è molto interessante leggere come piano piano scoprano dei dettagli su questo maniero e sulla sua signora.

Nora è una ragazza di 20 anni, molto timida e piuttosto di stare con persone della sua età preferisce chiudersi nel suo mondo. Ma la scomparsa di sua sorella inizia a far scattare qualcosa in lei, decide di avventurarsi nella foresta e quando viene portata nel Maniero si trova ad affrontare una situazione che mai si sarebbe immaginata. Questa esperienza la fa crescere ed è molto bello leggere come il personaggio di Nora si evolva e cominci ad acquisire fiducia in se stessa.

Gwendolyn è enigmatica, nasconde sicuramente qualcosa e quando viene svelato il suo segreto l'autore lo fa in un modo che mi ha spiazzata brutalmente.

Il detective Arthur è un uomo buono ed è molto interessante leggere come ci tiene a non lasciare il caso di Mia irrisolto e come ha a cuore il bene di Nora.

Leggere questo romanzo è stata una continua scoperta, ci sono moltissimi colpi di scena, continue rivelazioni e delle situazioni che scioccano letteralmente!

Ringrazio tantissimo @zombie.sensei @amyburnley per la copia ed avermi dato l'opportunità di leggere questo romanzo pieno di suspense.


"«È da un pò che ho capito che non posso sempre fuggire dalle mie paure. Devo affrontarle, la vita è breve e voglio godermela finché posso»"

Recensione Instagram di momotralepagine de "La Signora del Maniero": https://www.instagram.com/p/C7PKgTTo9Hu/?igsh=aGR6bW1heWs4bmU0


19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page