La migliore magia di Natale - Giada Fiordaliso
- momotralepagine
- 31 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
La migliore magia di Natale
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆

Autrice: Giada Fiordaliso
Editore: SelfPublishing
Genere: Romance
Pagine: 584
"«Se è vero che esiste la magia del Natale, allora tu sei stato senza dubbio un vero e proprio dono che il cielo mi ha regalato»"
Trama:
Hope ha un bisogno disperato di lavorare, e nel periodo natalizio trova lavoro nell'azienda "Wilson", che ha come capi due fratelli, Dom e Ryan. Sia Dom che Hope nascondono molti segreti, e dovranno decidere se affrontarli e rischiare addirittura la vita.
"«Si cade proprio per rialzarsi più forti di prima, secondo me i dolori servono a questo. A volte ci consentono di scoprire una forza che non credevamo nemmeno di avere»"
Recensione:
Si tratta di un Romance ambientato nel periodo natalizio, e grazie alla magia del Natale accadranno molte cose.
Hope è una ragazza molto solare, che si porta dietro molti problemi causati da qualcun'altro, ma questo non la abbatte, trova sempre un motivo per andare avanti. Recentemente ha dovuto cambiare città e trova lavoro presso l'azienda dei fratelli Wilson, grazie al nuovo lavoro conosce Dom, uno dei due capi. All'inizio trova Dom molto scontroso e maleducato, ma lavorandoci insieme capisce invece che il ragazzo racchiude dentro di sé un dolore enorme. Infatti Dom ha eretto un muro nei confronti degli altri proprio nell'ultimo anno, per lui il periodo natalizio non porta gioia e spensieratezza, ma solo brutti ricordi.
Hope però riesce a fare breccia nel cuore di Dom, e piano piano fa aprire il ragazzo.
Sia Hope che Dom, devono affrontare dei problemi personali molto complicati, ma impareranno che se si chiede aiuto a chi ci è vicino il peso di tali problemi si riduce e sembrano meno insormontabili.
I protagonisti affronteranno delle situazioni difficili, e l'autrice è riuscita a gestire bene i momenti di suspense, che ti invogliano a leggere tutto a perdifiato per capire come vanno a finire.
È la prima volta che leggo un Romance di questa autrice, che di solito predilige i Fantasy, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. La scrittura di Giada, caratterizzata dal suo modo semplice e diretto, è capace di trattare temi molto ostici, e di farli arrivare al lettore in modo da non renderli troppo pesanti.
Il romanzo ha più Pov, e proprio per questo in una situazione che accade verso la fine del libro, mi sarebbe piaciuto leggere anche il punto di vista di Hope.
I romanzi di Giada hanno l'obiettivo di far arrivare al lettore dei messaggi importanti, e secondo me, i messaggi più rilevanti in quest'opera sono: il fatto di non arrendersi mai, perché solo affrontando ciò che ci sta intorno riusciremo a diventare più forti, e che siamo umani, ed è a volte normale chiedere aiuto a chi ci ama per risolvere delle situazioni difficili.
Ringrazio Giada di cuore per avermi fatto leggere anche questo suo primo Romance.
"«Se potessi esaudire un desiderio per Natale, tu cosa chiederesti alla vita, Dom?»
«Non chiederei nulla perché ormai mi ha regalato il dono più bello! Io ho già la mia migliore magia di Natale: ho TE tra le mie braccia, Hope»"
Recensione Instagram di momotralepagine di "La migliore magia di Natale":
Acquista il libro su Amazon: https://www.amazon.it/migliore-magia-Natale-Giada-Fiordaliso/dp/B0DPPXTQN6
Comments