top of page
  • momotralepagine

La Camera degli Orrori - Domenico Provvidenti

La Camera degli Orrori

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆



Autore: Domenico Provvidenti

Editore: Montag

Genere: Thriller/ Horror

Pagine: 70


"«𝐷𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑖𝑙 𝑣𝑖𝑎 𝑎𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑜 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑜» 𝑓𝑎 𝑙'𝑢𝑜𝑚𝑜, 𝑎𝑣𝑣𝑖𝑐𝑖𝑛𝑎𝑛𝑑𝑜𝑠𝑖 𝑚𝑖𝑛𝑎𝑐𝑐𝑖𝑜𝑠𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑙 𝑐𝑜𝑙𝑡𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑖𝑛 𝑚𝑎𝑛𝑜, 𝑝𝑟𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑎 𝑐𝑜𝑙𝑝𝑖𝑟𝑒."

Trama:


James Wellinton ha premeditato una vendetta perfetta. Giocherà con alcune persone che lo hanno fatto soffrire, dando inizio a un gioco spietato e cruento all'interno di un luogo isolato.


Recensione:


Il genere di questo libro è horror, e per le torture e i giochi mortali ideati dal protagonista, ricorda tantissimo i film della saga di Saw.

Il romanzo si divide in due parti, nella prima parte capiamo come James rapisce e gioca con le sue vittime, che una volta scoperta l'identità del loro carnefice capiscono che non usciranno più vivi da quel luogo.

Nella seconda parte invece scopriamo qualcosa del passato di James. Conosciamo i motivi che ci sono dietro a questo macabro gioco.

James Wellinton è un uomo molto intelligente, sin da bambino si riesce a constatare questa sua qualità, e proprio perché è così acuto riesce a mettere in piedi la sua vendetta contro le persone che più lo hanno fatto soffrire in adolescenza.

In questo romanzo perciò sappiamo sin dalla seconda pagina chi sia l'ideatore di questi macabri giochi di vendetta, e mi è piaciuta l'idea di far conoscere il passato di James, che da vittima di bullismo è diventato carnefice.

La scrittura di questo libro è scorrevole ed essendo un libro di 70 pagine si legge molto velocemente.

Ringrazio Domenico per avermi inviato e fatto conoscere il suo romanzo.


Link Instagram di momotralepagine della recensione de "La Camera degli Orrori":https://www.instagram.com/p/C0W3-OosEOl/?igshid=OTU1ODAwZWUxYg==


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page