top of page
momotralepagine

Il Filo Rosso Fra Le Costellazioni - Freya Ballada

Il Filo Rosso Fra Le Costellazioni

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆


Autore: Freya Ballada

Editore: Self Publishing

Genere: Romance

Pagine: 311


"«Le costellazioni non si sono mai sbagliate. Ricordati che quando c'è odio c'è anche amore»"


Trama:


In una società in cui gli Astri decidono la tua anima gemella, Claudie si ritrova come compagno di vita Ivan. Lui è la sua nemesi da sempre. Ivan e Claudie cercheranno un modo per poter recidere questo legame.


"«La risposta non la troverai in un libro, ma dentro di te. Non scappare, guarda in faccia la realtà e ciò che ti può offrire il futuro»"


Recensione:


A 21 anni tutti i giovani si devono recare nella Sala del Destino per scoprire la loro anima gemella, e Claudie non crede ai suoi occhi quando vede il fascio di luce del destino illuminare proprio Ivan, o come lei lo ha soprannominato il suo Demone.

Claudie è una ragazza grassottella, e per questo è stata bullizzata tutto il periodo scolastico sia da una certa Bella, che da Ivan e i suoi amici.

Entrambi i ragazzi non accettano questo destino e si recano nella biblioteca per scoprire se gli Astri si siano mai sbagliati.

La bibliotecaria è un personaggio che mi è piaciuto fin da subito, aiuta Claudie e Ivan nelle loro ricerche, ma nel frattempo cerca di far capire ai ragazzi che sono fatti l'uno per l'altra.

I due ragazzi vanno a convivere per capire come mai gli Astri li abbisno accoppiati, e tra alti e bassi, Claudie scoprirà un nuovo Ivan.

Nessuno di entrambi però vuole ammettere che qualcosa sta nascendo tra di loro. Negano i loro sentimenti e nel frattempo si fanno del male.

Questo romanzo mi è piaciuto tanto, la storia non è scontata, l'ho letto con molto piacere e l'autrice è stata molto brava a dare i giusti momenti di suspense. Ho empatizzato molto con Claudie, che da timida ragazzina cresce e finalmente si fa rispettare, riscattando le cicatrici del suo passato.

Per quanto riguarda Ivan invece non ho potuto odiarlo, anche se c'erano tutti i presupposti per farlo. Ho sempre sospettato che il suo comportamento fosse una maschera.

Una bella sorpresa è stata l'amica di Claudie, che con la scelta degli Astri è stata inaspettatamente accoppiata a una ragazza, ed è stato molto dolce vedere come si sviluppava la sua storia.

Ringrazio veramente tanto Freya per questa collaborazione.


"Un demone può essere un protettore? Può essere buono? Può amare?"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Il Filo Rosso Fra Le Costellazioni": https://www.instagram.com/p/C-AwpynI0LZ/?igsh=N3ludnRpYjV4ZWpz


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page