top of page
momotralepagine

I'llMend You - Michela Di Napoli

I'llMend You

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆

Autrice: Michela Di Napoli

Editore: SelfPublishing

Genere: Romance

Pagine: 320


"«Non posso vivere senza la musica, è una delle due ragioni per cui sono grato alla vita»
«E l'altra qual è, se posso chiedere»
«lris. Non c'è nulla di più importante nella mia vita, solo lei e la musica»"

Trama:


Iris lavora in un bar e passa tutti i suoi venerdì in un piccolo negozio di musica. Qui incontra un ragazzo, Chris e sin da subito si instaura un legame speciale di amicizia. In una situazione difficile da affrontare per Iris, Chris le sta accanto e questo cambierà il loro rapporto.


"«Sono così pazzamente innamorato di te che non posso ascoltare nessuna canzone senza che tu non ci sia dentro. Tu ci sei; sei in ogni cosa, sei in ogni nota»"

Recensione:


Iris non ha avuto una vita facile, appena diplomata è andata via di casa, perché non ce la faceva più a rimanere sotto lo stesso tetto di sua madre e di sua sorella.

Le due l'hanno sempre maltrattata sia verbalmente che fisicamente, quindi questa forte ragazza di 18 anni si trasferisce in un'altra città per iniziare una nuova vita.

Per fortuna la vita le riserva delle belle sorprese, in questa città Iris fa degli incontri speciali che le cambiano la vita.

Trova lavoro, fa amicizia con una ragazza Corinne, che diventa la sua migliore amica, poco dopo conosce Grace e il suo piccolo, ma magico negozio di musica in un giorno di pioggia. Questo posto diventa per lei un rifugio sicuro, e sempre qui incontra Chris.

Per tre anni la sua vita continua così felice fino a quando Iris deve presentarsi a casa dalla famiglia e Chris si offre di aiutarla.

L'autrice ha caratterizzato molto bene i personaggi, ognuno di loro ti entra nel cuore in modo differente.

Chris per la sua infinita pazienza e dolcezza e Iris per le sue sofferenze, per la sua forza nel non arrendersi mai.

Il legame speciale tra Iris e Chris è nato grazie a una passione in comune, la musica.

Ho adorato leggere come Iris finalmente diventa consapevole dei suoi sentimenti, e in che modo questi due ragazzi si amano.

Grace è una vecchina che è stata al col tempo angelo custode e cupido per i due ragazzi, grazie al suo negozio ha cambiato la vita di Iris e Chris.

Corinne invece è l'amica vera, sincera che tutti vorrebbero avere.

Si tratta di un Romance che racchiude dei messaggi molto importanti riguardati l'abbandono, tradimenti, ma soprattutto la salute mentale, che tutt'oggi tendiamo a sottovalutare. I nostri protagonisti avranno attacchi di panico, che riusciranno a superare grazie all'aiuto di chi li ama veramente. Il messaggio fondamentale che Michela vuole far arrivare al lettore è quello di non vergognarsi, di chiedere aiuto, tutti passiamo dei momenti in cui siamo più fragili, ma che queste situazioni ed emozioni passano, anche se in quel momento non sembra.

Perciò ringrazio tantissimo Michela per avermi fatto conoscere il suo romanzo e questi due ragazzi che finalmente hanno trovato la loro felicità.


È speciale quello che abbiamo, perché averme paura? Voglio tu sappia che sei al sicuro con me»"

Recensione Instagram di momotralepagine di " I'll Mend You":


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page