Effetti Collaterali di Una Gravidanza
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Martina Saliva
Editore: Self
Genere: Autobiografia
Pagine: 143
"𝐿𝑎 𝑝𝑎𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑙𝑎 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑡𝑒 𝑣𝑜𝑖 𝑚𝑎, 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑖 𝑠𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑒̀ 𝑑𝑎𝑣𝑣𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖."
Trama:
Martina Saliva, la nostra autrice, racconta in questo libro la sua gravidanza, sin dal momento dal test di gravidanza, fino al momento del parto.
Recensione:
Il tema principale del libro sono, come dice il titolo, gli effetti collaterali della gravidanza. L'autrice ci parla di tutto quello che non ci viene raccontato e a quello che non si pensa quando una donna rimane incinta.
Martina racconta la sua esperienza in modo molto onesto, simpatico e senza peli sulla lingua. Durante la sua gravidanza ha cominciato a scrivere tutte le frasi che le hanno detto e le situazioni poco carine in cui si è ritrovata, e ho trovato questa cosa molto originale, se non geniale. Nel momento in cui venivano pronunciate quelle frasi o viveva quelle situazioni, sicuramente avrebbe voluto arrabbiarsi e dire alle persone di farsi gli affaracci loro, ma successivamente sono sicura che rileggendole si sarà fatta delle grosse risate.
Questo suo romanzo è indirizzato a tutte le donne, che sono già madri, che stanno aspettando in questo momento un bimbo, che sognano di diventare mamme, ma anche a coloro che magari non lo diventeranno mai.
Ringrazio Martina Saliva per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro, mi sono fatta tante risate, e grazie di aver descritto come la gente si rimbambisce appena vede una pancia.
Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Effetti Collaterali di una Gravidanza": https://www.instagram.com/p/C0CRodholfV/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Comments